1910 - 2010

Menu

Indirizzo

Fonderie Ariotti S.p.A.
via Enrico Fermi, 5
25030 Adro (BS) ITALIA
Tel. +39 030 7454511
Fax +39 030 7357265
E-mail: com@fondariotti.it
fonderieariottispa@pec.it P.IVA IT00561340985

 

Privacy policy

Cookie policy

Sintattica web design

Newsletter Aprile 2016

FACCIAMO PARLARE I VOSTRI MODELLI!

Egregio Cliente,

Come anticipato nella precedente newsletter (che potete visionare qui) la cura dei vostri modelli, patrimonio inestimabile necessario alle realizzazione delle vostre fusioni, è la nostra priorità.
Per questo motivo stiamo investendo nel totale rifacimento del magazzino modelli con le più moderne tecnologie.

In particolare ci addentriamo nel mondo IOT (internet of things) attraverso l’identificazione RF-ID di ogni singolo modello, che permetterà una serie di vantaggi di prim’ordine, tra i quali:

  • Tracciabilità dei modelli in tempo reale;
  • Gestione efficiente di missioni di prelievo e distinte base di produzione;
  • Accessibilità web di informazioni sulla storia del modello;
  • Certezza della proprietà del modello.

Questo obiettivo richiederà tuttavia un ingente lavoro di svuotamento totale dell’attuale deposito, permettendo così la realizzazione del nuovo magazzino compattabile semiautomatizzato, catalogazione e riqualifica di tutti i modelli.
Ogni singolo oggetto fisico (modello, parte mobile, cassa d’anima, …) sarà preso in carico nella nostra modelleria, pulito e valutato qualitativamente ed economicamente, inventariato rilevandone misure, pesi ed altre informazioni, e identificato in modo univoco, applicando 1 o più tag RF-ID in apposite tasche realizzate nel legno e successivamente coperte con placchette protettive di riconoscimento.

Gli obiettivi sono ambiziosi e aprono numerose prospettive future, richiedendo tuttavia un elevato fabbisogno di risorse per essere ottenuti.
Credendo fortemente in quello che facciamo e certi di realizzare un grande servizio per Voi ci faremo carico di tutte le spese relative ai codici presenti e tutt’ora attivi.
Nello specifico consideriamo attivi i modelli utilizzati negli ultimi 12 mesi, e per questi, in deroga alle Condizioni Generali di Vendita delle Fonderie Europee, ci assumiamo la responsabilità di risarcire eventuali danni derivanti da danneggiamenti (diversi dalla normale usura di produzione) fino all'importo indicato nella nota che riceverete successivamente alla presente comunicazione.

Per quanto riguarda invece i modelli che consideriamo “obsoleti”, ovvero inattivi da 12 mesi o più, si presentano le seguenti opzioni:

  1. loro restituzione a vostre spese;
  2. loro rottamazione a nostra cura e a vostre spese;
  3. loro codifica come per i modelli attivi ma con vostra partecipazione alla relativa spesa con un importo forfettario di € 50/modello.

Precisiamo ancora che, a differenza dei modelli attivi, per i modelli inattivi da oltre 12 mesi NON risponderemo per eventuali danni subiti. Qualora sia di vostro interesse la conservazione da noi e una copertura assicurativa, vi invitiamo a comunicarcelo insieme ad un valore limite di indennizzo affinché possiamo formularvi la conseguente offerta.

Nei prossimi giorni sarete puntualmente contattati dal nostro Ufficio Commerciale ricevendo un elenco dei vostri modelli presenti presso di noi, per ognuno dei quali indicheremo se si tratta di codici attivi o obsoleti, e nel primo caso l’importo che ci impegniamo a risarcire in caso di incidente.

Vi chiediamo quindi di rispondere entro una settimana:

  • Confermando l’inventario;
  • Per i modelli attivi confermando l’importo da noi stimato o specificando un diverso importo per il quale riceverete opportuna offerta;
  • Per i modelli obsoleti indicando la scelta delle tre che intendete effettuare e, qualora optiate per la terza scelta, l’eventuale importo che chiedete di assicurare, per il quale riceverete opportuna offerta.

In caso di mancata risposta entro una settimana intenderemo confermati tutti gli importi ed effettuata la scelta 3 per la quale vi emetteremo relativa fattura al termine del lavoro.

Nella certezza che accoglierete con favore questa iniziativa vi invitiamo a contattarci per qualsiasi chiarimento e a collaborare rispettando i tempi richiesti per raggiungere questo innovativo traguardo.